Il week-end appena trascorso non ha visto atleti della SC Trinità impegnati in competizioni, del resto era solo l’ultimo di gennaio e mentre alcuni (tanti) si sono comunque impegnati nel “core business” altri si sono dedicati ad attività complementari (vedi foto in basso)



La settimana scorsa però i due più “caldi” e preparati, Raffaele Barra e Fabrizio Pasolini, hanno gareggiato nella Tre Giorni di Bordighera, mettendosi in evidenza e perfezionando la condizione.
Nella 1ª tappa con l’arrivo sul famoso Poggio di San Remo, Barra ha provato senza successo ad agganciarsi al quintetto che si è giocato la vittoria (andata a Giorgio Rapaccioli), e al termine ha concluso la gara insieme a Pasolini nel primo gruppo inseguitore.
La 2ª tappa si è svolta su circuito di 750m da ripetere 20 volte, sfortunato Pasolini che prima di riuscire a prendere le misure per evitare le buche presenti sul percorso ha rischiato di cadere ed ha dovuto ritirarsi per il conseguente problema meccanico. Barra invece entra nella fuga giusta insieme a ma Viglione, Sorace e Zanoni, ma la preparazione non è ancora ottimale per reggere ai continui rilanci della kermesse per cui non riesce a tenere fino alla fine e al termine risulterà 12º.
Nella 3ª tappa, vinta di Pistis in solitaria, Pasolini e Barra rimangono nelle prime posizioni del gruppo sullo strappo di Ospedaletti e all’inizio della salita finale, ma pur arrivando con il primo gruppo, confessano poi di non aver avuto le gambe per la volata, piazzandosi così intorno alla 25esima posizione.
I due big in avanscoperta per la SC Trinità sono comunque soddisfatti per il loro stato di
forma e fiduciosi nel prosieguo della stagione … in attesa che gli altri compagni escano dal letargo eh eh