Fabrizio Pasolini 2° al Trofeo AVIS – GP 1° Maggio

Ieri gran bella e combattuta edizione per il classico Trofeo Avis – GP 1° Maggio a Trinità. La rinnovata Società Ciclistica, che per la prima volta si cimentava nell’organizzazione della corsa, con l’aiuto del locale gruppo AVIS e di tanti amici volontari che hanno “sorvegliato” il percorso (tra cui i migranti che vivono in Paese), è molto soddisfatta per la riuscita della manifestazione ed anche per il grande risultato di Fabrizio Pasolini che si è classificato 2° nella prima partenza, sostenuto dal tifo di tutto il paese.

SCTrtinita_2016_1Maggio_cut
Il Team della SC Trinità poco prima della partenza

Le due partenze come previsto hanno vissuto gare molto combattute con una grande selezione. La prima gara, molto tirata e quindi ad una media molto alta (41km/h di media), ha visto il trionfo in solitaria di Roberto Monti (Bicistore), con al secondo posto Fabrizio Pasolini (atleta e sponsor con l’Atelier della Bici della S. C. Trinità), mentre al terzo posto è arrivato Franco D’Apollo (Randstamp).

Nella seconda partenza, la fuga decisiva a due si originava già nei primi chilometri di gara con Mirko Merlo ed Ezio Soro, entrambi della Casa Salute Boc che si classificavano rispettivamente primo e secondo, il podio veniva completato da Sergio Baietto.

La partecipazione degli atleti della società di casa è stata numerosa (11 corridori) come non avveniva dai tempi storici in cui nello squadrone capitanato da  Michele Pepino gareggiavano i due trinitesi oggi redivivi Adriano Favole (che vinse questa corsa nel 1990 !!) e Silvio Giordano, gli altri giallo-blu presenti al via sono stati: Raffaele Barra, Flavio Vassallo, Silvio Calandri, Luciano Denis, Francesco Tontoli, Maurizio MorelloBruno Chiaramello, Oreste Ardusso, oltre al già citato Fabrizio Pasolini.

In fondo alla pagina gli ordini d’arrivo della Prima e della Seconda Fascia

La corsa si è svolta senza incidenti e per fortuna la pioggia ha tardato a manifestarsi senza riuscire nemmeno a disturbare la premiazione grazie agli accoglienti locali della biblioteca messi a disposizione dal comune.

Ricco il monte premi distribuito all’arrivo. Infatti oltre ai premi per i primi 5 di ogni categoria, il pacco gara, offerto dall’AVIS e dalla Balocco ed il rinfresco per tutti i partecipanti, sono stati premiati i primi tre assoluti di ciascuna partenza:

  • ai primi due sono andati cosce di prosciutto offerte dalla Macelleria Porta della Langa di Trinità;
  • al terzo una confezione di 6 bottiglie di vino offerte dalla Cantina Isnardi di Castellinaldo d’Alba.

Per la prima volta gli atleti della locale S. C. Trinità hanno vestito le divise nuove di zecca, realizzate grazie al contributo di numerosi sponsor, tra i quali in particolare figurano le ditte:

  • ROCCASAT di Lino Rocca,
  • Atelier della Bici di Fabrizio Pasolini (sponsor e secondo arrivato nella prima partenza),
  • Giordano Serramenti (Trinità)
  • Bongio Studio Design (Mondovì)
  • Cassa di Risparmio di Fossano
  • Carrozzeria Neri (Trinità)
  • Mollo Edilizia
  • Pizzeria-Ristorante da Olivio (Trinità)
  • SACED – Ambiente & Energia
  • F.lli Chiaramello – prodotti per l’Agricoltura (Costigliole Saluzzo)
  • Antico Caseificio del Castello

Grande soddisfazione per il nuovo direttivo presieduto da Giuseppe Cavallo che sperava fortemente nella vittoria … mancata per un soffio.

Prossimi appuntamenti della società l’organizzazione di una pedalata per assistere alla tappa di S. Anna di Vinadio del Giro d’Italia (28 maggio) e una cicloturistica per i ragazzi delle medie e degli ultimi anni delle elementari il 9 giugno. Poi il classico Trofeo Marquet di luglio.

Vi aggiorneremo presto ….

1Maggio_2016_Fascia1c
Ordine d’Arrivo Fascia 1

 

1Maggio_2016_Fascia2c
Ordine d’Arrivo Fascia 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...