Grandi soddisfazioni al Giro della Provincia Granda

Forse un libro sarebbe eccessivo, ma un piccolo poema ci starebbe tutto per raccontare l’avventura della SC Trinità al Giro della Provincia Granda 2016 ed in particolare le gesta di Raffaele Barra che, sopportato in bici dai compagni Denis Luciano e Fabrizio Pasolini ed in ammiraglia dai 2 Silvio e dalla tifosa speciale Vita, è stato assoluto protagonista della corsa.

L’ultima tappa con l’arrivo sulla impegnativa salita di Prato Nevoso è risultata indigesta (come previsto) a Raffaele, ma forse anche la più spettacolare, con il suo attacco e la fuga per circa 80 km con altri 5 atleti tra cui il viterbese Bruno Sanetti che alla fine è andato a vincere tappa e Giro. La coraggiosa fuga ha permesso a Barra di vincere la classifica dei GPM oltre che alimentare fino all’ultimo la speranza di vittoria nella generale .

Ieri sera poi è calato il sipario con la cena alla Pizzeria da Olivio, dove Nicola Della Monica è ormai diventato il punto fisso di riferimento e ristoro per lo sport trinitese. Alla serata ha voluto anche partecipare Elio Manassero in rappresentanza della Giordano Serramenti s.r.l  uno degli sponsor principali che insieme a Roccasat ed alla Cassa di Risparmio di Fossano ha creduto nella rinnovata società.

Barra_Bepi_Elio(Giordano)1_WA_cut
Raffaele Barra con il Presidente della SC Trinità, Bepi Cavallo (a sinistra) ed Elio Manassero (a destra) sponsor con Giordano Serramenti s.r.l.

Purtroppo anche un poemetto non abbiamo tempo di scriverlo, in quanto sia gli atleti sia i dirigenti, essendo tutti amatori, siamo tornati al lavoro, però proviamo a riassumere in due parole: Risultati ed Emozioni.

Risultati:

  • Vittoria di Tappa (a Fossano)
  • Vittoria della Classifica Finale del Gran Premio della Montagna
  • maglia di leader per 4 tappe

Emozioni:

queste sono più difficili da descrivere ed impossibili da elencare, ma sono state molto intense per tutti quelli che hanno innanzitutto pedalato, ma anche per chi ha seguito la corsa in ammiraglia, lungo il percorso oppure in contatto via internet da varie parti del mondo … anche dalla cima del vulcano Piton de la Fournaise sull’isola di Réunion …

Adriano_Vulcano1
Un tifoso, dirigente ed atleta della SC Trinità impegnato molto lontano, ma con la mente rivolta alla salita verso Prato Nevoso

 

Barra_Vita
Raffaele Barra con l’amica Vita

Oltre ad essere grati a Raffaele per la splendida prestazione, ottenuta con serietà, correttezza e grande passione, pensiamo di fargli cosa gradita ringraziando anche le due persone ritratte con lui in queste immagini, l’amica Vita (che speriamo di rivedere al seguito delle corse) ed il compagno Denis (che rivedremo presto in gara con la maglia giallo-blu del Trinità).

Barra_Luciano_Prato_WA
… e con il compagno di squadra Denis Luciano

 

 

 

 

 

Ora si riparte convinti di essere sulla buona strada per crescere dal punto di vista agonistico, ma anche è soprattutto per consolidare un gruppo di amici che pedala e si diverte insieme.

Un doveroso ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che hanno supportato l’attività agonista e cicloturistica dei tesserati per il 2016, oltre ai già citati

ringraziamo anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...