Primi podi e risultati in attesa della Sanremo

Ci è stato chiesto il motivo per cui il sito non risulta aggiornato da un po’ di tempo, la risposta è elementare:

qui si pedala

e quindi tempo per le chiacchiere non ce n’è molto.

Intanto però nelle ultime due settimane abbiamo già collezionato 2 podi a Tarantasca con Luca Roberi (3° il 25 febbraio) e Silvio Giordano (2° il 5 marzo) e un grande piazzamento di Roberto Monti alla Granfondo della Riviera: 7° assoluto … stiamo appena scaldando i motori ma siamo già caud ma ed boiler.

A Tarantasca sabato 25 febbraio abbiamo aperto la stagione del ciclismo cuneese partecipando alla kermesse su circuito con 6 atleti: Raffaele Barra, Mario Chiaramello, Cio Calandri e Luca Roberi nella partenza dei giovani e Silvio Giordano e Silvio Pansa in quella dei vecchi. Al proposito direi che è inutile usare eufemismi … sono vecchi, quel che importa è che vanno forte 🙂 🙂

Nella prima partenza (quella dei vecchi) i nostri non riuscivano ad entrare nella fuga a 5 e si giocavano quindi i piazzamenti di rincalzo. Nei giovani, gli atleti della SC Trinità battagliavano per tutta la gara entrando nei vari tentativi di fuga, purtroppo il solo Luca Roberi riusciva a far parte della fuga buona di 10 corridori e grazie ad una grande volata si piazzava al 3° posto nella gara certamente favorevole a corridori di maggior peso, vinta infatti dal fossanese Daniel Altare. Grande soddisfazione comunque per il primo podio stagionale per la società.

Sempre a Tarantasca si è corso la settimana successiva, ovvero domenica 5 marzo. In questa occasione i trinitesi si sono presentati in 7: Raffaele Barra, Mario Chiaramello, Cio Calandri, Silvio Giordano, Silvio Pansa e i due alla prima corsa dell’anno: Oreste Ardusso e Denis Luciano.

Questa volta Silvio Giordano promuoveva la fuga decisiva dopo 6 giri dei 35 previsti e giungeva all’arrivo con Roberto Panepinto … e si accontentava del 2° posto, viste anche le dichiarate precarie condizioni di forma. Nella corsa dei giovani, vissuta che qui su una lunga fuga a due (Davi e Ferracin), ha ottenuto un buon piazzamento (8°) Denis Luciano alla prima gara stazionale.

Sempre domenica 5 marzo si è svolta la prima prova del circuito Coppa Piemonte: la “Granfondo della Riviera” ad Andora. Ottimo risultato di Roberto Monti che si è classificato 7° assoluto e 2° di categoria.

Intanto la società sta organizzando una pedalata da Trinità a San Lorenzo al Mare per il giorno 18 marzo (sabato) in occasione della Milano-Sanremo dei professionisti … a presto per le novità … pedalate permettendo

monti_GFAndora
Roberto Monti alla premiazione della GF della Riviera 2017
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...