Roberto Monti parte alla grande … purtroppo la squadra perde 2 elementi

GPG_Savigliano_SCTrinita
Alla partenza della 2a tappa, da sinistra: Stefano Scaliti, Denis Luciano, Silvio Giordano, Roberto Monti, Daniele Marcarino, Raffaele Barra, Andrea Ferrero, Bruno Chiaramello e Silvio Calandri

A Savigliano, nella seconda tappa, la SC Trinità ha attaccato per tutti gli 84 km di gara, ottenendo un grande risultato con Roberto Monti, che oggi partirà con la maglia azzurra dei TV, avendo vinto entrambi quelli della 2a tappa; Roby ha anche ottenuto il 3° posto di tappa ed in classifica generale a soli 11 secondi dalla nuova maglia rosa, il vincitore dell’edizione 2017 e della tappa di ieri: Bruno Sanetti. Ottimo piazzamento anche per Andrea Ferrero (13°) molto determinato e brillante alla prima alla prima esperienza in una corsa a tappe e per Raffaele Barra nei venti.

Purtroppo non solo buone notizie. Nella 2a tappa un atleta trinitese ha dovuto abbandonare la corsa a causa di una caduta, Bruno Chiaramello, che aveva preparato con cura il giro e attendeva le tappe impegnative per fare la classifica della fascia 3, è stato coinvolto in una caduta di parecchi concorrenti poco prima del secondo passaggio sotto il traguardo e non ha potuto riprendere la corsa. Altra nota negativa è stata la prestazione del “vecchietto” Silvio Giordano che, in precarie condizioni fisiche, è giunto al traguardo con un pesante ritardo e oggi non si presenterà al via della terza tappa. Molta delusione per i due che però continueranno tifare per i loro compagni … e si spera risaliranno presto in bici.

Monti_Sanetti
Roberto Monti (a destra) leader dei TV e Bruno Sanetti primo nella generale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...