Ciao Bruno

Il grande e forte cuore di Bruno Chiaramello lo scorso mercoledì si è spento all’improvviso, giusto alla fine di un normale allenamento, lasciando sgomenti innanzitutto i familiari, i tanti amici e tutto il gruppo della SC Trinità, squadra nella quale non solo era un valido corridore, ma anche un importante (e poco appariscente) sostenitore e in primo luogo un amico da tutti apprezzato e stimato.

In queste occasioni è veramente difficile trovare le parole, ma è anche molto importante spenderne qualcuna, magari non solo dirla, ma anche scriverla, perché, nell’umana incomprensibilità di un evento del genere, le parole ci aiutano a fissare il buon ricordo che hanno di Bruno quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo.

Bruno era un bel atleta perché era una bella persona, una persona per bene; aveva dei solidi principi e idee ben precise, diceva onestamente sempre come la pensava con un garbo che evitava le contrapposizioni sterili. Aveva ottime doti atletiche, nel ciclismo come nel podismo, qualcuno dice che gli mancava una sola caratteristica per ottenere risultati ancora migliori, la cattiveria, ma forse questa era una delle sue grandi qualità. Quando noi ciclisti gli “rimproveravamo” ogni anno i troppi mesi dedicati alla corsa a piedi lui sorrideva discreto come sempre e con la sua calma rispondeva: “a mi cure en pias propi”, e in questo momento per tutti noi l’unica consolazione è pensare che abbia saputo dedicare una parte della sua breve vita a ciò che gli piaceva profondamente, fare sport, e farlo in compagnia. In quella compagnia abbiamo avuto la fortuna di esserci per un breve periodo anche noi. Bruno, Ci mancherai tanto. BrunoChiaramello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...